KNX_PARTNER_RGB

iTEDO è KNX Partner registrato n° 23788 e fa parte del gruppo KNX  Professionals Italia.

Lo Standard KNX  – KNX è oggi lo standard mondiale, aperto, conforme alle principali normative europee ed internazionali, che consente la gestione automatizzata e decentralizzata degli impianti tecnologici di un’ampia tipologia di strutture: edifici commerciali, industrie, uffici, abitazioni, locali pubblici, scuole e tante altre ancora.
Il sistema KNX si inserisce naturalmente nel filone concettuale dell’edilizia più evoluta, attenta ai principi dello sviluppo sostenibile, che vede nel servizio alla persona e nel comfort il valore aggiunto e imprescindibile della costruzione moderna, innovativa, sicura.

KNX può essere utilizzato in tutte le possibili applicazioni e funzioni per il controllo delle abitazioni e degli edifici: dall’illuminazione al controllo delle serrande; alla sicurezza; al monitoraggio del riscaldamento, dell’aerazione e dell’aria condizionata; al controllo idrico e degli allarmi; alla gestione energetica; alla gestione di contatori di energia elettrica ed elettrodomestici, di impianti audio ecc…

KNX migliora il comfort e la sicurezza e contribuisce fortemente al risparmio energetico (sino al 50% per il controllo dell’illuminazione e del riscaldamento) ed all’impatto sull’ambiente.
KNX può essere utilizzato sia negli edifici nuovi sia in quelli preesistenti. Le installazioni KNX possono essere facilmente ampliate ed adattate secondo le nuove esigenze, in poco tempo e con investimenti finanziari minimi (es: quando subentrano nuovi inquilini in un edificio commerciale).
KNX può essere installato sia in piccole abitazioni di uso familiare sia in grossi edifici (uffici, alberghi, centri conferenza, ospedali, scuole, grandi magazzini, aeroporti…).

 


Professionals_Italia_Native_language

KNX Professionals Italia – All’interno dell’Associazione KNX Italia è costituito il “Gruppo KNX Professionals Italia” a cui aderiscono installatori, integratori di sistema o professionisti, sia in qualità di imprenditori individuali che organizzati in forma societaria, che abbiano conseguito la qualifica di KNX Partner o, se organizzati in forma societaria, che abbiano nella compagine sociale o tra i dipendenti almeno un soggetto che abbia conseguito la qualifica di KNX Partner .

Al Gruppo spetta, nel rispetto delle linee di coordinamento e di   indirizzo dell’Associazione, il compito di rappresentare quanti  operano professionalmente nel campo della domotica, adottando e promuovendo la tecnologia e i prodotti certificati KNX nonché di promuoverne la coesione e lo sviluppo. Il Gruppo svolge azioni di integrazione fra i propri membri su questioni di carattere generale e collettivo e sulle medesime questioni svolge attività di confronto con gli altri membri di KNX Italia e cura le relazioni con le categorie professionali coinvolte nelle attività domotiche , oltre a promuovere la figura professionale del KNX Partner in tutte le sedi opportune.

Lo Statuto del “Gruppo KNX Professionals Italia” è parte integrante dello Statuto di KNX Italia (Art. 17 bis)